Contenuto principale

scudetto

La nostra scuola è affiliata alla

International Yang Family Tai  Chi Chuan

Association e offre l’opportunità di conoscere il

Tai Chi Chuan secondo il metodo tradizionale

 della famiglia Yang, portato avanti e sviluppato in

 Occidente attualmente dal 5° caposcuola della

 famiglia Yang, maestro Yang Jun. 

yangfamilytaichi.com

logo

 

 NEWS:

7 Settembre 2017

     Per gli orari dell'anno 2017/18 vedere la sezione Sedi e orari dei corsi. I corsi inizieranno ad Ottobre

 

 

30 Agosto 2017


 

Incontriamoci al Villaggio Olimpico (ai pratoni di Viale XVII Olimpiade all'altezza di Piazza Jan Palach) per praticare insieme, Martedì 19 Settembre per una lezione aperta dalle 18.30 alle 19.30. Martedì 26 Settembre OPEN DAY nella sede in via Belgio 32 dalle 19 alle 20.30!! Vi aspettiamo, venite a conoscerci!

 

30 Agosto 2017

Servizio sul Tai Chi Chuan LAZIO TV.

Servizio televisivo sul Tai Chi andato in onda il 12 Maggio 2017 su LazioTv.

 

 

● Video-intervista sul Tai Chi Chuan della famiglia Yang realizzata dai nostri insegnanti Roberto Carchio, Maria Caterina Ranieri e Giordano Caltagironen andata in onda sul una nota emittente radio romana.

 

● Essendo oggigiorno il Tai Chi Chuan una attività multidisciplinare, abbiamo deciso di proporre la nuova sezione Attività dove si potranno vedere i lavori, gli studi e le ricerche effettuate in collaborazione con aziende, enti e altre associazioni riguardanti le varie possibilità di utilizzo del Tai Chi Chuan nelle sue diverse potenzialità.

 

● Per qualsiasi disservizio sul nuovo sito inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

● Il Manuale dello studente è ora disponibile!

 

È ora disponibile per i soci la guida dello studente "Yang Family Tai Chi Chuan Essentials 1.0"!

Tutti i soci hanno ricevuto le credenziali a metà aprile, chi non le trovasse, può andare qui e inserire suo indirizzo email in fondo pagina per richiederle.


Si prega di inviare eventuali correzioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


La versione italiana è ora disponibile on line per gli iscritti alla  IYFTCCA sul sito internazionale www.yangfamilytaichi.com.

 

 

manuale dello studente

 

Seguici su Facebook

logoMammaPapa logoRanieri

Io mamma & papà

 

 

 

 

 

UNA FINESTRA SUL TAI CHI CHUAN

Il Tai Chi Chuan è una arte marziale; la sua strategia marziale diventa vincente se si comprendono correttamente i principi dello yin e dello yang. Questo  introduce la filosofia.

Il contatto con l’opponente deve basarsi sul sentire e sul cedere! Per fare questo bisogna educare la mente. Questo introduce il Conoscere se stessi e l'altro.
Per arrivar a questi risultati è necessario un allenamento lungo e costante. Ogni allenamento migliora la condizione generale dell’organismo e lo stato energetico dello stesso. Questo introduce il concetto di Salute e benessere.

 
 

 

Vuoi ripassare le LEZIONI?

IYFTCCA:

●Nel 1998 il maestro Yang Zhen Duo e suo nipote, il maestro Yang Jun, hanno fondato la Associazione Internazionale dello stile Yang (più tardi rinominata Famiglia Yang). E’ una associazione no profit che si pone l’obiettivo di divulgare il Tai Chi Chuan  tradizionale della famiglia Yang nel mondo. Il centro direttivo è a Seattle dove vive il maestro Yang Jun con la sua famiglia. L’associazione ha varie sedi distribuite in 37 centri presenti in 14 paesi e 6 scuole affiliate nel mondo.

Queste sedi vengono chiamate “centri Yang Cheng Fu.
In Italia abbiamo 3 centri Yang Cheng Fu a Firenze, Roma e Milano.

Il 12 Gennaio 2011 la nostra scuola è stata riconosciuta come scuola affiliata dell'IYFTCCA.

● Informazioni sul sistema di valutazione negli esami di livello;

● Diventa socio dell’associazione.